Regolamento

Vi comunichiamo le regole da osservare all’interno del nostro B&B, che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Decidere di alloggiare presso il B&B Alfa & Phi  significa accettare nella totalità il presente regolamento.

Prenotazione

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o e-mail. Riceverete quindi da noi conferma dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni riguardanti il B&B

L’arrivo

Essendo i B&B piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come avviene negli hotel, perciò  l’ospite è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario della struttura l’orario previsto per l’arrivo.

I gentili ospiti sono invitati al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento in corso di validità (Passaporto, carta d’identità) per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione del codice penale che ci costringe a chiedervi l’abbandono immediato del B&B. I vostri dati personali saranno trattati in conformità delle vigenti norme sulla privacy.

Compilata la scheda di notifica, vi verrà chiesto il saldo del soggiorno che dovrà essere effettuato in contanti (il B&B non è abilitato ad accettare carte di credito o pagamenti POS) e, in caso di partenza anticipata, non vi verrà restituito.

A norma di legge, i B&B non essendo attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno.

Successivamente vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a vostra disposizione. Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati che dovrete  riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 150,00 e in caso di smarrimento la cifra vi sarà interamente addebitata).

I gentili ospiti sono invitati a servirsi, per riporre i propri oggetti di valore, dell’ apposita cassaforte in dotazione in camera e declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà se male riposti.

Inoltre si raccomanda di spegnere le luci e il climatizzatore ogni qualvolta si lascia la camera e di chiudere porta e finestra.

Check indalle ore 13:00 alle ore 20.00, orari anticipati o posticipati vanno concordati al momento della prenotazione, in quanto se c’è un cambio d’ospiti occorre poter dare il tempo di risistemare la stanza.
Check outentro le ore 10,00.

 

Colazione

La prima colazione viene servita dalle ore 8,30 alle ore 10,00 nello spazio cucina. In caso di particolari vostre esigenze, quali l’orario di partenza, per esigenze di lavoro o per la partecipazione ad escursioni, si possono concordare orari diversi.

In caso di intolleranze alimentari o di allergie, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo tale da venirvi incontro meglio possibile.

La nostra colazione è la classica colazione all’italiana e punta a farvi conoscere le specialità tipiche della Calabria con una promozione gastronomica che privilegia le specialità della nostra città. Se desiderate una colazione diversa, basta comunicarcelo al momento del vostro arrivo.

Pulizia

La pulizia della camera e del bagno è quotidiana dalle ore 10,15 alle 12,00. Se le camere in queste ore non fossero libere, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente. Il cambio della biancheria da letto viene effettuato ogni 3 giorni e comunque ad ogni cambio ospite; il cambio della biancheria da bagno  viene effettuato ogni 3 giorni e in anticipo ogni qual volta la biancheria venga lasciata nel piatto doccia  per segnalare che ne desiderate il cambio.

 

Pace e tranquillità

All’interno del B&B vi preghiamo di evitare comportamenti, attività, giochi o uso di apparecchiature che potrebbero arrecare disturbo alla tranquillità altrui.

Vi preghiamo, inoltre di osservare il totale silenzio dalle ore 22,00 alle 8,00 e dalle 14,00 alle 16,00.

 

Animali

All’interno della nostra struttura non è consentito l’accesso agli animali.

 

Eventuali danni

Si raccomanda un uso corretto e civile sia degli accessori sia degli elementi strutturali quali infissi, porte, servizi sanitari (non gettare nulla nel w.c. o nei lavandini ma utilizzare gli appositi cestini).

Qualora il gentile ospite arrechi danni alla struttura o agli oggetti del B&B, è tenuto a comunicarlo immediatamente al titolare che dopo le opportune verifiche e alla quantificazione del danno, addebiterà il danno e le spese.

 

Divieti

  • Per motivi di pubblica sicurezza è vietato l’accesso all’interno del B&B in qualsiasi momento a persone diverse dagli ospiti registrati;
  • Per la pulizia degli ambienti e per la sicurezza di tutti è vietato fumare in camera, in bagno e negli spazi comuni interni.
  • Per una questione di sicurezza generale è vietato l’uso di stufette elettriche, fornelli elettrici o a gas
  • E’ vietato abbandonare oggetti personali negli spazi comuni; in caso contrario decliniamo ogni responsabilità
  • Si prega di non utilizzare la vostra camera per scopi diversi da alloggio
  • Si prega di non rimuovere attrezzature o mobili dai locali B & B

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. alfredo kunkar dice:

    Dotato di tutto.

    1. Grazie Alfredo di aver lasciato la tua recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *